Vicini a chi ha figli

LA NOSTRA VISIONE

Ci impegniamo a costruire un mondo in cui ogni genitore possa sentirsi sicuro, competente e sostenuto nel proprio percorso di crescita professionale, personale e familiare.

Attraverso una gamma di servizi formativi, di coaching, mentoring e tutoring ci adoperiamo per creare un ambiente formativo in cui i genitori possano sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide della genitorialità in modo consapevole, empatico e gratificante.

LA NOSTRA MISSIONE

Ci proponiamo di fornire ai genitori strumenti, risorse e supporto necessari per crescere e sostenere i propri figli in modo positivo ed efficace.

Attraverso programmi di formazione innovativi, sessioni di coaching personalizzate e programmi di mentoring e tutoring, ci dedichiamo a promuovere il benessere familiare e ad aiutare le aziende a integrare politiche di welfare e wellbeing che sostengano la genitorialità.

Siamo impegnati a costruire una comunità in cui ogni genitore si senta parte di una rete solidale e informata, in grado di affrontare le sfide della genitorialità con fiducia e serenità a beneficio di tutti.

CHI SIAMO

Siamo un punto di riferimento formativo per i genitori in Italia.

Un hub innovativo una rete capillare di professionisti della genitorialità che fornisce percorsi di formazione ed assistenza genitoriale per un’azione educativa e sociale sui loro figli.

Genitorit nasce dall’esperienza sociale di oltre 25 anni maturata dal MOIGE in stretto contatto con i genitori.

Per questo amiamo prenderci cura di chi fa figli.

I NOSTRI VALORI

Ci riconosciamo in questi valori fondanti:

EMPATIA

Ci impegniamo ad ascoltare e comprendere le esperienze e le sfide dei genitori, adottando un approccio empatico e rispettoso in ogni interazione.

Inclusività

Accogliamo e rispettiamo la diversità di ogni genitore e famiglia, promuovendo un ambiente inclusivo e accogliente che valorizzi le differenze e celebri la varietà di esperienze.

Collaborazione

Crediamo nella forza della collaborazione e della partnership, lavorando insieme a genitori, aziende e altre organizzazioni per creare soluzioni integrate e sostenibili per il benessere familiare.

Trasparenza

Operiamo con chiarezza e integrità, fornendo informazioni accurate e trasparenti sui nostri servizi, sui nostri metodi e sui nostri risultati per favorire la fiducia e la collaborazione.

Sviluppo Continuo

Sosteniamo il continuo apprendimento e sviluppo personale dei genitori e dei nostri team, investendo in formazione continua, ricerca e innovazione per restare all'avanguardia nel campo della genitorialità.

Impatto Positivo

Cerchiamo di creare un impatto positivo duraturo sulle vite dei genitori e delle loro famiglie, contribuendo a promuovere relazioni familiari felici, sane e soddisfacenti che favoriscano lo sviluppo armonioso dei figli.

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

La nostra offerta formativa si compone di un’ampia gamma di interventi specifici nel mondo della genitorialità come:

Programmi Formativi

Offrire corsi e workshop specifici sulla genitorialità, affrontando temi come l'educazione dei figli, la gestione dei conflitti familiari, lo sviluppo infantile, la comunicazione genitore-figlio, formazione genitori formatori e coach.

Coaching Individuale

Fornire sessioni individuali e di gruppo di coaching per genitori, dove possono esplorare e affrontare le loro sfide specifiche, ricevere supporto personalizzato e sviluppare strategie per migliorare le loro abilità genitoriali.

Mentoring & Tutoring

Mettere a disposizione dei genitori mentori esperti che possano condividere le proprie esperienze, fornire consigli pratici ed offrire sostegno emotivo durante il loro percorso genitoriale.

Risorse Online

Creare risorse digitali, come articoli, guide, podcast o video, focalizzate sulla genitorialità e accessibili ai genitori per aiutarli a navigare attraverso le sfide quotidiane e a sviluppare le loro competenze genitoriali.

Eventi

Organizzare eventi di supporto, in presenza e da remoto, in cui i genitori possono condividere esperienze, ricevere supporto reciproco e imparare da esperti nel campo della genitorialità.

Gruppi

Organizzare incontri di gruppo di supporto, in presenza e da remoto, in cui i genitori possono condividere esperienze, ricevere supporto reciproco e connettersi per superare l'isolamento sociale.

CONTATTACI

Lascia i tuoi contatti per saperne di più.