Il nostro Gruppo Famiglie e’ sorto in parrocchia come proposta di aggregazione famigliare del dopo-battesimo dei figli.
Ci ritroviamo ogni sabato alle 18,00 in cappellina per un momento di preghiera sulla Parola della domenica, vivendo poi l’assemblea festiva con tutta la comunita’ e portando con noi i bambini.
In occasione della Pasqua viviamo il Triduo nella Casa di Siccomonte dal giovedi’ al sabato, partecipando inoltre alle celebrazioni parrocchiali.
Una volta al mese di domenica pomeriggio ci incontriamo per un confronto e scambio formativo con l’aiuto di esperti o testimoni su tematiche precedentemente concordate.
Alla conclusione ci fermiamo per cenare insieme in oratorio e accrescere cosi’ la nostra comunione.
Per lo stesso motivo, un paio di volte all’anno (Capodanno e Ferragosto) organizziamo alcuni giorni di convivenza e di aggregazione in localita’ di vacanza, privilegiando l’autogestione, modalita’ rivelatasi piu’ educativa sia per gli adulti che per i bambini.
Incontrarci per ritornare alla dimensione domestica e rinnovare di continuo il nostro progetto di vita e’ per noi fonte di fiducia nel futuro.
Il nostro gruppo e’ naturalmente aperto a tutte le famiglie che si ritrovano in questa idealita’ e che desiderano fare insieme con la comunita’ un percorso educativo di vita.


Vai all'area DOWNLOAD del Gruppo Famiglie


Link per Coppia e Famiglia:

Infanzia e Famiglia
Affettività - sessualità
Spiritualità Coppia e Famiglia
Genitorialità

Il Post Battesimo è un momento di accoglienza che la Comunità riserva ai bambini da 0 a 7 anni e alle loro famiglie.
Gli eventi sono due all'anno: uno nel periodi di Avvento e uno in primavera con la Festa degli Aquiloni

"Mi sono trasferito":
Se hai una età compresa fra gli 0 e 7 anni, hai cambiato indirizzo e vuoi rimanere in contatto con noi, comunicaci il tuo nuovo indirizzo postale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Link per Coppia e Famiglia:

Infanzia e Famiglia
Affettività - sessualità
Spiritualità Coppia e Famiglia
Genitorialità

Consulta gli eventi precedenti:

banca del tempo di momoL’iniziativa, promossa dal Gruppo Famiglie insieme al centro della famiglia «Sms&family» ha due obiettivi fondamentali: promuovere iniziative che rispondono alle esigenze e ai piccoli grandi problemi della vita quotidiana, attraverso lo scambio della risorsa-tempo; costruire legami di solidarietà, affinché Ie persone possano riappropriarsi oltre che del tempo anche delle relazioni umane.

La Banca del Tempo diventa quindi luogo dello scambio paritario: chi si iscrive mette a disposizione il proprio tempo per fare cose e si aspetta di riceverne in cambio altre. Alla base c'è la parità dei soggetti che aderiscono e che sono contemporaneamente portatori di bisogni e di risorse.

Documenti direttamente scaricabili (pdf):


Link Banche del Tempo e Altri...

L'"ortoGiardino di San Giuseppe" vuole essere un orto-giardino parrocchiale, “sociale”, "urbano", con finalità socio-educative, che aiuti a coltivare buone relazioni, ad occuparsi del quartiere, a creare insieme qualcosa di bello e che ci riavvicini al rapporto con la terra e la natura, a partire dai bambini fino agli anziani. Poi se ci saranno anche dei frutti commestibili ben venga!

L’idea è nata nel gruppo giovani Famiglie della parrocchia, in seguito alla lettura della lettera enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco, sulla cura della casa comune.

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Mercoledì, 13 Dicembre 2017

Chi è online

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

143706
Oggi52
Ieri366
Questa Settimana829
Questo Mese4671
Totale143706