Parco della pace: il gruppo Laudato Si' sta collocando in questi mesi, le varie stazioni della "Via del Creato": poesie, preghiere, riflessioni che si possono ricavare dal QRCode esposto, per maturare uno sguardo contemplativo su ciò che ci circonda. Molte piante del nostro parco portano un cartellino dove è spiegato il loro nome, le caratteristiche e spesso, perché sono arrivate al nostro parco. (In memoria di sacramenti ricevuti da singoli ragazzi o da gruppi... in memoria di una persona che ci ha lasciato...)
qrcode 07 lunaEcco un esempio della via del creato. Inquadrando il QRcode (in questo caso la tappa è riferita a LUNA E STELLE) si apre il sito della parrocchia (www.sangiuseppepace.net) dove è possibile scegliere fra: Riflettere, Contemplare, Approfondire, Ascoltare una storia o una canzone.

Oratorio: avviato il corso di chitarra. Vediamo con piacere nuove persone che si mettono al servizio nei vari momenti di festa. Vari gruppi di catecumenato si alternano, per incontri e momenti conviviali. Sono partiti alcuni laboratori per preparare il segno/ricordo che consegneremo a tutte le famiglie nella festa del Natale. Stiamo preparando il "Natale dello sportivo"...

Gruppi sinodali: Dopo la fase "narrativa" di ascolto delle persone, delle comunità e dei territori, apriamo ora la fase "sapienziale". Sul tema della corresponsabilità nelle nostre chiese, i gruppi sinodali della nostra parrocchia si confronteranno per trovare vie nuove, per rinvigorire percorsi collaudati, perché la nostra comunità diventi sempre più aperta, solidale e fraterna. La passione per il nostro cammino personale e di comunità, la gratitudine per la crescita dei figli o dei nipoti sono alcune delle motivazioni che sottostanno all'impegno di persone che da due anni si confrontano su questi temi.

Lectio Divina: Al Martedì ogni 15 giorni c'è il gruppo di confronto sulla Parola di Dio. Il Vangelo di Marco ci sta accompagnando con lettura ascolto e confronto.

Siccomonte: la chiesa ha bisogno di un "supporto strutturale" nei due angoli anteriore e posteriore a sinistra guardando la facciata. L'ingegnere ha ordinato l'ispezione geologica per capire la consistenza del terreno e verificare le fondazioni. Liberare il terreno da alcune radici di alberi attigui, verificare il buono stato delle gronde e dei pozzetti, sono stati corollari agli interventi più impegnativi che si prospettano. Con il tecnico della sicurezza ci siamo impegnati per essere a norma mantenendo i 42 posti letto e metteremo mano al rinnovamento dell'impianto di riscaldamento e a quello elettrico.

Catechesi: il cammino prosegue con alcuni catechisti nuovi e con gli incontri periodici con i genitori. Tutte le settimane durante l'anno, le esperienze estive... sono tante le energie e le risorse che mettiamo in gioco in questo ambito per i nostri ragazzi. Il dopo cresima, i giovani, si inseriscono sempre più nel tessuto della comunità come aiuto catechisti, animatori nei momenti estivi e lavorando nelle feste.

Famiglie: è nato un nuovo gruppo di famiglie giovani. Ci incontriamo mensilmente affrontando tematiche famigliari alla luce della fede, nello stile dell'ascolto, della condivisione e del servizio.

Pin It

 

       

Prossimi appuntamenti

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Martedì, 27 Febbraio 2024

Chi è online

Abbiamo 142 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

2078420
Oggi239
Ieri781
Questa Settimana1020
Questo Mese26636
Totale2078420