PaxChristiTilo2018
Giovedì 8/11/2018 un incontro di Pax Christi con padre Rutilio Sanchez (“Tilo”) e Mariella Tapella

Ascolta la relazione di padre Tilo e Mariella Tapella:

Mariella Tapella in passato consigliera nazionale di Pax Christi, dagli anni Ottanta è impegnata come missionaria laica in Salvador. Padre Rutilio Sanchez (detto Tilo) ordinato sacerdote da Monsignor Oscar Romero nel Salvador, è stato collaboratore di mons. Romero, direttore del settimanale diocesano “Orientación” e responsabile della Caritas diocesana ai tempi dell’arcivescovo.

“Monsignor Romero ci invita al buon senso e alla riflessione, al rispetto per la vita e alla concordia. È necessario rinunciare alla «violenza della spada, quella dell’odio» e vivere «la violenza dell’amore, quella che lasciò Cristo inchiodato a una croce, quella che si fa ognuno per vincere i propri egoismi e affinché non ci siano disuguaglianze tanto crudeli tra noi». Egli ha saputo vedere e ha sperimentato nella sua stessa carne «l’egoismo che si nasconde in quanti non vogliono cedere ciò che è loro perché raggiunga gli altri». E, con cuore di padre, si è preoccupato delle “maggioranze povere”, chiedendo ai potenti di trasformare «le armi in falci per il lavoro».

Quanti hanno monsignor Romero come amico nella fede, quanti lo invocano come protettore e intercessore, quanti ammirano la sua figura, trovino in lui la forza e il coraggio per costruire il Regno di Dio e impegnarsi per un ordine sociale più equo e degno.” (Papa Francesco)

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Sabato, 17 Novembre 2018

Chi è online

Abbiamo 181 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

297063
Oggi289
Ieri790
Questa Settimana3201
Questo Mese8811
Totale297063