agnelli2019Durante iniziativa di Pax Christi si è parlato dell’orizzonte profetico del Sinodo dell’Amazzonia

Ascolta la relazione di don Antonio Agnelli:

In coincidenza con il Sinodo dei vescovi sull'Amazzonia e per una sempre maggiore sensibilizzazione dei cittadini sul tema della tutela dell'ambiente, Pax Christi punto pace di Fidenza ha promosso mercoledì 23 ottobre 2019 un incontro con don Antonio Agnelli, sacerdote della diocesi di Cremona.
In occasione dell'uscita del suo nouovo libro "Ecocristologia", don Antonio ha aiutato i presenti a comprendere meglio come la difesa della vita, in tutte le sue forme, si estenda di diritto anche alla realtà ambientale, vista come dono di Dio, Trinità d'amore e sorgente della vita.
L'enciclica "Laudato si'" offre preziose indicazioni e spunti stimolanti su cui riflettere in un periodo storico nel quale cresce l'attenzione per l'ambiente soprattutto da parte delle giovani generazioni.

Grazie don Antonio per la tua Ecocristologia che ci motiva come cristiani all'impegno per la salvaguardia del creato, con le altre confessioni religiose e al fianco degli uomini di buona volontà. Grazie per la rilettura della Scrittura con l'attenzione all'ambiente. Grazie per l'aggiornamento sul sinodo dei vescovi sulla chiesa in Amazzonia.

Antonio Agnelli, presbitero cremonese, parroco, ha ottenuto il Dottorato in Teologia Dogmatica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale a Firenze e ha insegnato “Introduzione alla Teologia” presso l’Università Cattolica, sede di Cremona. Ha pubblicato diversi testi sul rapporto fede, economia e cristologia.
Fa parte del gruppo locale di Pax Christi.
È accompagnatore spirituale delle Acli provinciali.

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Mercoledì, 11 Dicembre 2019

Chi è online

Abbiamo 67 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

799254
Oggi310
Ieri1732
Questa Settimana3710
Questo Mese16990
Totale799254