GREST 2023. Alla fine di questa esperienza che ci ha visti impegnati nel gioco, nella riflessione, nel cammino e nella preghiera, abbiamo consegnato all'assessore Boselli e al Vescovo Ovidio, il ricordo di quest'anno: un mulino con allegata la seguente lettera...
 
“CAVALIERE IO SARÒ … PERCHÈ NON SI PUÒ STARE SEDUTI AD ASPETTARE”
Caro assessore,
noi abbiamo risposto alla chiamata per metterci in viaggio come cavalieri erranti con la missione di viaggiare verso nuovi orizzonti, abbiamo preso la decisione scegliere il bene con perseveranza e gioia. Abbiamo riflettuto sull'importanza di assumerci le nostre responsabilità, perché le nostre scelte hanno delle conseguenze. Abbiamo voluto fare nostri valori che oggi non sono molto facili da vivere, come la capacità di perdonare la generosità e la fedeltà ai valori in cui crediamo.
Vogliamo oggi portare la testimonianza di questo nostro cammino, perché essere cavalieri oggi al grest ci possa aiutare a diventare cittadini coraggiosi e responsabili domani.


"FOLLI PER IL MONDO, MA SAPIENTI PER DIO"

Caro vescovo,
vogliamo condividere l'avventura vissuta in questi giorni perché speriamo che non resti solo nostra, vorremmo essere capaci di testimoniare che abbiamo dovuto correre qualche rischio, ma abbiamo avuto delle grandissime oppurtunita di incontro e di accoglienza, abbiamo creato legami non scontati vivendo ogni giorno dei piccoli miracoli.
Non siamo matti, abbiamo scelto di sognare in grande, come dice San Paolo "folli per il mondo ma sapienti per Dio".
Abbiamo dato qualcosa di noi, ma abbiamo anche ricevuto tanto dai ragazzi.
Abbiamo visto cose fatte da noi, abbiamo intravisto tanti germogli di cambiamento nella vita di ciascuno... opera del Signore.
A Lui grazie, perché motore e fondamento di tutto.
Grazie agli animatori, agli educatori, a chi ha preparato le torte, a chi ci ha aiutato nelle pulizie e nell'allestimento dei locali. Grazie ai genitori per la fiducia che ci è stata data, grazie al gruppo Laudato sii che ci ha accompagnato con una attenzione particolare che ci ha permesso di produrre meno rifiuti e ben differenziati.
"Siamo partiti un po' normali, forse tutti un po' scudieri, ma nel cammino poi ci siamo fatti tutti cavalieri" (cit.)
Pin It

 

       

Prossimi appuntamenti

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Martedì, 16 Luglio 2024

Chi è online

Abbiamo 49 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

2224867
Oggi354
Ieri965
Questa Settimana1319
Questo Mese12940
Totale2224867