IL GRANDE VIAGGIO DEL 2013 PER UNDICI RAPPRESENTANTI DELL’ASSOCIAZIONE “FRATELLI DELL’INDIA”


leggi l'articolo pubblicato sulla Gazzetta di Parma
Undici tra “fratelli e sorelle dell’India”, hanno concluso nel febbraio 2013 il periodico viaggio missionario in India dove hanno incontrato praticamente tutte le Missioni cui siamo legati. A Panipat inoltre hanno celebrato il 20° anniversario della inaugurazione della Città Celeste per i malati di lebbra. Straordinariamente calorosa l’accoglienza riservata agli ospiti e inesprimibile la commozione degli stessi. Pensiamo di poter ascoltare le loro testimonianze dal vivo in un prossimo incontro di cui daremo notizia. Per ora ci limitiamo a riportare una bellissima lettera di Madre Maria ed anche un saluto da padre Francis.

“Carissimo Don Felice ed amici tutti. Grazie infinite per la sua bella e commovente lettera ed il messaggio Quaresimale. Grazie per il suo ricordo nella preghiera... in particolare la Santa Messa celebrata l’8 Febbraio in onore di Santa Giuseppina Bakhita per tutte noi Canossiane missionarie e quelle di Fidenza... che hanno seminato bene in ben 100 anni con loro presenza.
Che dire del gruppo dei nostri amici nella loro visita alle nostre missioni?...aver celebrato la Santa Messa Mercoledì delle Ceneri in missione fra circa 800 bambini/bambine è stato molto significativo.. una vera esperienza di Fede.. appartenere all’unica tribù di Cristo e della Sua Chiesa... e poi tutta l’esperienza e visita ai villaggi... chissà quanto questa esperienza abbia inciso nel loro cuore e nella loro vita....Il Dono è sempre reciproco, grazie a voi per quanto ci avete donato con il vostro amore , solidarietà ed amicizia anche a nome di tutti gli amici “Fratelli dell’India” e anche a nome di tutta la comunità Parrocchiale..    Quanta gioia in quegli incontri con le sorelle, bambine/i malati ..possiamo dire che abbiamo incontrato Gesù sofferente in quei volti e quei corpi lacerati dalla malattia della Lebbra...
Il mio cuore è colmo di riconoscenza al Signore per avervi accompagnati sani e salvi fino al ritorno....Fate tesoro di questa esperienza ..condividetela e parlatene ad altri... per così fare scelte di qualità...nella vostra vita di ogni giorno..
Con gioia vi abbiamo inviato l’Arazzo con il Simbolo della Fede...GUARDIAMO ALLA VITA ED EVENTI CON GLI OCCHI DI DIO, PENSIAMO CON LA MENTE DI DIO ED AMIAMO CON IL CUORE DI DIO.
La Sua Pace, la Sua Grazia ed il Suo Amore abitino sempre nel vostro cuore... Cordialissimi saluti ed auguri da parte delle sorelle, bambine e malati.. Ancora grazie di cuore per l’ultima generosa somma inviata a gennaio 2013.
Nel prossimo viaggio Don Felice non potrà mancare.
Vostra affezionatissima madre Maria Scremin”


Anche Padre Matteo, ancora in discreta forma manda i suoi saluti e...la sua nostalgia per l’Italia. Lo fa soprattutto attraverso Padre Francis, che è stato nostro ospite lo scorso anno e che spera di tornare ancora..

Caro don Felice,
Saluti di Pace e Amore. Spero che lei stia bene. Mi dispiace che non sia potuto venire nel viaggio insieme al gruppo. Qui va tutto bene. Sono contento di presentarle alcune proposte di aiuto finanziario per le nostre diverse missioni in India Tra queste, due delle nostre missioni in Alappuzha, Kerala. Una è una Scuola per bambini di 3 o 4 anni. Allego uno scritto e alcune foto e i documenti relativi. Le avevo dato alcune lettere dei nostri seminaristi per i loro sostenitori e le adozioni per la loro formazione al seminario. Inoltre le avevo dato anche due schede per l’adozione di due bambine. Gentilmente le prenda in considerazione per vedere un possibile aiuto finanziario. Da parte del provincialato di Delhi la ringrazio per l’aiuto alle nostre missioni in India. Le nostre costanti preghiere e l’augurio di buona salute. Possano il suo sevizio pastorale e le attività missionarie portare frutti abbondanti. Poichè siamo nel periodo quaresimale possa il Signore riversare le sue speciali benedizioni su di lei e i suoi parrocchiani. Continuate a tenerci presenti nelle vostre preghiere.
Sinceramente, in Cristo Gesù, Fr. Francis

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Mercoledì, 23 Maggio 2018

Chi è online

Abbiamo 430 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

211423
Oggi303
Ieri662
Questa Settimana1653
Questo Mese12238
Totale211423