Dicembre 2013

LETTERA NATALIZIA  PER TUTTI I SOCI 

Carissimi,
la consueta “lettera natalizia” questa volta vi reca in sintesi molte novità della nostra benefica Associazione.

  • Abbiamo appena terminato la “Settimana Indiana” guidata da Padre Andrew, Vicario in San Giuseppe, in sostituzione di P. Francis nostro nuovo referente per l’India, che ha dovuto rinviare il suo viaggio a Fidenza alla prossima primavera. La settimana è risultata molto bella e significativa con Celebrazioni, Joga e Cena benefica il cui incasso, integrato dai proventi delle attività svolte nella Parrocchia di S.Maria Annunziata, è stato di circa 2300 euro, e viene devoluto a favore della Missione di Gajraula dov’era parroco il compianto amico Padre Avinash. Padre Andrew è stato informato che con il ricavato verranno sostenuti con aiuto scolastico 15 bambini della Parrocchia e verrà acquistata una nuovo motocicletta in sostituzione di quella distrutta nell’incidente occorso a  Padre Avinash. Padre Matteo, ancora lucidissimo, che alcuni di noi hanno incontrato in India nello scorso mese di febbraio, non può più venire in Italia data la sua età avanzata e mantiene sempre frequenti e diretti contatti con noi. In occasione di questa Settimana abbiamo fatto ristampare l’opuscolo del “Ventennale” che è a disposizione dei richiedenti in Parrocchia presso la sede dell’Associazione.
Un momento delle sedute di Yoga presso S. Maria, Celebrazione della Messa con rito indi
Un momento delle sedute di Yoga presso S. Maria, Celebrazione della Messa con rito indi
  • Stiamo ora lavorando per poter costituire entro pochi mesi la nostra grande Associazione in Ente Onlus. Ciò comporterà un cambiamento organizzativo consolidando la collaborazione tra le Parrocchie, verrà così riconosciuta giuridicamente e potrà  usufruire per i benefattori, della detrazione fiscale e della possibilità    di aderire al 5 per mille. Riteniamo che il completamento dell’iter burocratico permetterà di attivare la nuova  struttura sociale entro il primo semestre 2014. Di tutto ne sarete informati a tempo giusto.
  • 3.     Con Madre Maria stiamo seguendo la sua nuova Scuola Materna di Inglese per i bambini  che vivono nei villaggi sparsi attorno a Bilpudi: i bambini indiani che crescono senza poter imparare la lingua inglese non avrebbero infatti futuro nella loro vita lavorativa e sociale. La scuola, che sarà dedicata alla sorella di Don Felice, Pierina Castellani Maestra d’Asilo, deceduta nell’Aprile scorso lasciando i suoi risparmi (circa 30.000 €)  per quest’opera, sarà presto terminata come ci riferiscono le informazioni e le foto inviate da Madre Maria..
  • 4.     A riguardo  delle Adozioni a distanza (meglio sarebbe dire “Sostegno a distanza”) grazie a Dio per ora molti continuano a rinnovarle nonostante la crisi economica. Chi non potesse continuare nell’impegno, pazienza: lo ringraziamo per quanto ha fatto fino ad ora.  Le schede rinunciate con bambini sotto i 13 anni è buona cosa se le riportate.  Qualcuno poi troverà in allegato la scheda fotografica di un nuovo adottato in sostituzione della precedente; se in busta non trovate la sostituzione, significa che il ragazzo o la ragazza sono ancora ospiti delle Missioni per il completamento degli studi.

Auguri di BUON NATALE!  da parte nostra, e dai nostri bambini e Missionari dell’India.

I nostri rapporti economici con le missioni indiane:
bilancio

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Mercoledì, 23 Maggio 2018

Chi è online

Abbiamo 441 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

211424
Oggi304
Ieri662
Questa Settimana1654
Questo Mese12239
Totale211424