Notizie dall'Associazione dopo il viaggio in India di marzo-aprile 2016

La nuova scuola in lingua inglese a Bilpudi

A Bilpudi in Gujarat si è ormai completata  la nuova scuola primaria in lingua inglese, nella quale il corso di musica è stato finanziato dalle offerte raccolte in occasione del concerto corale “La voce dei cori per l'India” tenutosi il 28 febbraio 2015 a Fidenza in San Giuseppe.


La Missione di Padre Vitthal

Il padre canossiano Vitthal, che opera nel centro “Ashankur” situato a Vasai, in una zona rurale di grande espansione demografica a nord di Mumbai, promuove una intensa attività pastorale e assistenziale, garantendo il percorso scolastico in ostello per bambini orfani o provenienti da situazioni famigliari di grande povertà. Stiamo sostenendo 20 di questi bambini e un seminarista.

La casa per disabili di Kurukshetra

Il centro educativo per disabili “Sanjeevani School”, fondato alcuni anni fa da Padre Matteo a Kurukshetra, ha visto crescere il numero di persone assistite. Padre Matteo è stato un vero precursore nell'individuare questo tipo di bisogno e nel sapere coordinare le attività più efficaci per la conduzione del centro diurno.

L’ampliamento delle scuole a Dhampur-Konpoor e Gajraula

A Dhampur-Konpoor (est di Delhi), presso il Centro Sociale “Claudio” dove da tempo stiamo sostenendo gli insegnanti, è in corso l’ampliamento della scuola primaria esistente destinandola all’insegnamento in lingua inglese. Anche presso il complesso di Gajraula, seguito da Padre Avinash fino alla sua improvvisa scomparsa, è in costruzione una grande scuola in lingua locale.

Le missioni in Andhra Pradesh

Nello stato di Andhra Pradesh (Sud Est dell'India) è attiva una delegazione canossiana nella zona di Vishakhapatnam, alla quale fanno capo 8 missioni che in quel territorio si dedicano a casi di disagio ed estrema povertà.
Stiamo sostenendo le sorelle della missione di Draksharam, garantendo stipendi per tre operatori che si occupano di assistenza sanitaria e caritativa a numerose famiglie con handicap e malattie gravi quali AIDS.

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Mercoledì, 23 Maggio 2018

Chi è online

Abbiamo 544 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

211432
Oggi312
Ieri662
Questa Settimana1662
Questo Mese12247
Totale211432