olimpiadi2017articolocsi

Olimpiade oratori, a Fidenza trionfa ancora San Giuseppe Lavoratore

Ai ragazzi di don Matteo Piazzalunga anche il premio per l’oratorio più numeroso

Cinque oratori presenti a questa sesta edizione. Alla fine la Coppa è rimasta saldamente tra le mani di chi la deteneva già: i ragazzi della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore che come lo scorso anno si sono aggiudicati la vittoria all’Olimpiade degli Oratori di Fidenza.

350 ragazzi in campo
Un trionfo giunto al termine di una giornata da incorniciare, organizzata dal Csi in collaborazione con Diocesi di Fidenza, Progetto Link, Comune di Fidenza e associazione Terzo Tempo, che ha visto la presenza di circa 350 bambini e ragazzi, accompagnati da famiglie e amici. “Siamo felicissimi per questo nuovo successo” sottolinea Don Matteo Piazzalunga, padrone di casa e ‘condottiero’ dei ragazzi della sua parrocchia che, oltre alla vittoria finale, si sono portati a casa anche il riconoscimento per l’Oratorio più numeroso. A provare a mettere loro i bastoni fra le ruote, i giovani di altre cinque realtà parrocchiali fidentine: San Michele, San Donnino - Duomo, San Paolo e Centro di aggregazione giovanile Gli amici del Cortile. “Oltre al risultato a rendermi orgoglioso è vedere l’unione e il senso di aggregazione di tutti i partecipanti che oggi hanno scelto i nostri spazi per passare una giornata di festa e praticare sport in modo pulito con quel pizzico di agonismo che non può mancare, ma sempre all’insegna del fair play”, continua Don Matteo.

Un percorso al buio per tutti
Tra i diversi sport nei quali si sono fronteggiati i partecipanti, quest’anno anche il ‘salto nel buio’, un percorso da affrontare bendati, proposto dai ragazzi dell’associazione Terzo Tempo. “Un modo per far toccare con mano a tutti quello che significa vivere una vita accompagnati da una disabilità, ma anche per far scoprire che le difficoltà si possono superare e che si è tutti uguali”, spiegano i responsabili, dando appuntamento a tutti alla prossima Olimpiade.

(articolo pubblicato dal CSI Parma)

Vedi le gallery fotografiche qui

 

       

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Giovedì, 17 Agosto 2017

Chi è online

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

100332
Oggi113
Ieri150
Questa Settimana588
Questo Mese3784
Totale100332