oratorio servizio

Oratorio e Servizio: c'è posto per tutti!

ORATORIO

Ci siamo incontrati con alcune persone per valutare la possibilità di formare una equipe per l'oratorio. Persone con idee, proposte, mani ,per rendere i nostri ambienti sempre più vivi e ricchi di proposte. Fare dell'oratorio un luogo di vita dove si intrecciano i percorsi di ragazzi adulti anziani nel servizio per la crescita di tutti e della nostra comunità.
L'oratorio è uno spazio di relazione, è luogo di condivisione del tempo, del gioco, della formazione, è riconoscere i propri limiti e far crescere le proprie potenzialità, è costruire buoni rapporti con tutti e per tanti anche con il Signore. Sono nate alcune proposte , grazie alla disponibilità di alcuni adulti, che mettiamo "in cantiere" nell'anno nuovo.

  • MANI IN PASTA Come imparare artigianalmente a fare la pasta. Tutti i martedi dalle 18 alle 19 in oratorio. Per ragazzi e adulti.
  • FRISBEE Tecnica ed esercizi. Dal gioco allo sport. Tutti i martedi dalle 16 alle 17... il tutto a partire da Martedi 22 Gennaio... iscrizioni e info in segreteria o da Emanuela in oratorio.
  • 31 DICEMBRE Capodanno insieme Uno per tutti (il primo piatto lo cuciniamo qui) Tutti per tutti (condividiamo il secondo che ciascuno porta). Iscrizioni in Chiesa dopo le S.Messe o in oratorio da Emanuela.

SERVIZIO
Ringrazio i volontari che si sono messi a disposizione per queste iniziative e tutti quelli che ci hanno dato e ci danno un aiuto nella manutenzione delle nostre strutture. Sono tanti gli ambienti, gli spazi e ci sono tante cose da gestire ... il parco, il salone, le varie stanze per gli incontri, la chiesa, la segreteria parrocchiale... non è che hai un po' di tempo per la tua parrocchia? Telefona, fischia, messaggia, passa, siamo su facebook, c'è un sito della parrocchia... prova! Stiamo sistemando anche alcune pratiche burocratiche relative agli ultimi lavori di ampliamento...
Con l'anno nuovo vorrei cominciare a visitare le famiglie per conoscere, farmi conoscere e per chi vuole, portare la benedizione del Signore.
Don Mauro

Pin It

 

       

Prossimi appuntamenti

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Giovedì, 25 Aprile 2024

Chi è online

Abbiamo 73 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

2124341
Oggi554
Ieri620
Questa Settimana2146
Questo Mese18175
Totale2124341