Vedi qui la Galleria Fotografica del pellegrinaggio in Terra Santa
Vedi qui la Galleria Fotografica del pellegrinaggio in Terra Santa

In occasione del Giubileo sacerdotale di don Felice, dal 18 al 26 agosto 2009 una quarantina di parrocchiani e amici, in contemporanea con una decina di scout "Fidenza 2" della parrocchia, con cui hanno vissuto la messa domenicale nella chiesa di San Giuseppe a Nazareth, hanno vissuto il dono del "massimo pellegrinaggio" alle radici della fede cristana.

Nove giorni di grande intensità spirituale nella terra dell'Antico e del Nuovo Testamento sono culminati con la celebrazione eucaristica nel Cenacolo di Gesù per ricordare nella maniera più bella possibile i cinquant'anni di messa del parroco.

panorama di Gerusalemme

Gli ultimi due giorni sono stati dedicati alla Chiesa di Roma con una celebrazione conclusiva nella Basilica delle Tre Fontane dove è stato martirizzato San Paolo. Dopo la visita alle altre quattro grandi basiliche romane (in S. Paolo incontro casuale con i pellegrini di don Remo), il pellegrinaggio è terminato con l'udienza del Papa durante la catechesi del mercoledì a Castel Gandolfo, alla fine della quale don Felice, a motivo dei suoi 50 anni sacerdotali, ha avuto il privilegio di salutare personalmente il Sommo Pontefice.

 

       

Prossimi appuntamenti

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Martedì, 23 Ottobre 2018

Chi è online

Abbiamo 289 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

283788
Oggi554
Ieri449
Questa Settimana1003
Questo Mese12089
Totale283788