don FeliceCarissimi.
1. Sono sempre più riconoscente al Signore per la SPERANZA che sento crescere nel mio cuore... nonostante tutte le difficoltà della vita. E lo ringrazio sempre per tutto e per tutti quelli che Egli mi ha dato di incontrare. Questa concisa testimonianza vuol essere un augurio per tutti voi, perché viviate una Pasqua di Speranza. Questo numero del Notiziario è un omaggio e un inno alla Speranza. Se lo leggerete vi farà bene.

2. La nostra parrocchia, che ha messo le sue radici in questo territorio nel 1964, “comincia a compiere” proprio quest’anno il suo GIUBILEO D’ORO, che sarà completato fra un anno in occasione della data di costituzione ufficiale della nuova Parrocchia, il°1 maggio 2015. Penso allora che il Signore ci chieda, come al Popolo della Bibbia ogni cinquant’anni,, di celebrare anche noi un “Anno Sabbatico” di riflessione e di rinnovamento, non di...riposo.

3. La cosa che maggiormente mi sta a cuore è quella di seguire l’insistente invito di Papa Francesco, di “uscire come Pastore INCONTRO ALLA GENTE che attende consolazione”. Purtroppo le mie forze, nonostante la salute si sia assestata, continuano a calare e non posso tenere il ritmo di una volta: questo è il mio cruccio maggiore. Però confido nella Parola di Dio che con San Paolo mi dice “E’ nella tua debolezza che troverai la mia forza”.

4. Infine ringrazio ancora il Signore che in questo ultimo anno ha fatto grandi cose nella nostra comunità. Come potrete vedere in questo Notiziario, sono praticamente raddoppiati i fratelli e le sorelle che si offrono per svolgere qualche “MINISTERO” a servizio di tutti. Spero che questa ondata di disponibilità possa aumentare, così che il Parroco possa dedicare tutte le sue forze (scarse) al servizio prettamente sacerdotale, che in una parrocchia come la nostra non è poco.

Abbraccio tutti, anche quelli che non credono nella Pasqua.
Fidenza, 7 Aprile 2014don Felice Castellani

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Martedì, 24 Aprile 2018

Chi è online

Abbiamo 572 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

195839
Oggi279
Ieri333
Questa Settimana612
Questo Mese11158
Totale195839