guarda le foto del pellegrinaggio
Guarda le foto del Pellegrinaggio

La Parrocchia di san Giuseppe Lavoratore sta vivendo il suo “Anno Giubilare” che celebra il Cinquantesimo di fondazione, avvenuta nell’anno 1964-65.

La Madonna dei nodiTra le iniziative in atto una è appena stata realizzata in maniera “pellegrinante”. Una quarantina di persone infatti, guidate dal Parroco e dal Diacono, ha compiuto un lungo pellegrinaggio di oltre duemila Km nel centro Europa, sostando in tre famosi Santuari  Mariani d’Austria, Germania e Svizzera: Mariazell nei pressi di Graz, “la Madonna che scioglie i nodi” ad Augsburg ed infine Einsiedeln, con la sua stupenda abbazia benedettina, dove vivono ancora un’ottantina di monaci. La meta più significativa però è stata quella meno conosciuta : “Madonna che scioglie i nodi”: un dipinto del '700, quasi nascosto in una umile chiesetta al centro della bella città di Augsburg,  e “scoperta” dal Vescovo Bergoglio (ora Papa Francesco!) che nel 1986, visitandola per caso, ne rimase affascinato e decise di diffonderne la devozione in Argentina e ora in tutta la Chiesa per dare speranza soprattutto alle famiglie …con dei nodi. I pellegrini fidentini dopo un lunga sosta orante hanno pensato anche di inviare un messaggio di comunione al Vescovo Carlo e (perché no?) a Papa Francesco.

In un clima di grande comunione fraterna e di intensa preghiera, il gruppo, nei sei intensi giorni di viaggio, ha fatto soste turistiche anche ad altri luoghi storicamente importanti, quali il tragicamente noto Lager di Mauthausen e le belle città di Graz, Linz, Monaco, Lindau e Vaduz, capitale del Principato di Liechtenstein.

il gruppo nella cappella della ?Madonna che scioglie i nodi?
il gruppo nella cappella della ?Madonna che scioglie i nodi?

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Domenica, 19 Agosto 2018

Chi è online

Abbiamo 214 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

253361
Oggi160
Ieri487
Questa Settimana2670
Questo Mese8373
Totale253361