don Felice CastellaniCarissimi tutti.
voglio ringraziare Dio ed anche voi per aver potuto varcare la soglia degli ottanta anni in serenità e pace. Se prima la mia vita era nelle mani di Dio, ora è anche tra le Sue braccia. Se prima vi chiamavo con l’appellativo di “sorelle e fratelli”, ora posso chiamarvi anche “figli e nipoti”
In questo rinnovato opuscolo, che arriva come di consueto nelle vostre case all’inizio del nuovo anno pastorale, potrete trovarvi una pagina in cui vengono riportati i sentimenti che un mese fa ho espresso a quel nutrito gruppo di “figli” che si sono riuniti a ringraziare e festeggiare con me il Signore.
L’ultimo numero del Notiziario parrocchiale, che ormai compie vent’anni, con tre uscite in media all’anno, ha cambiato un pochino il suo look per essere sempre più espressione di una comunità che è entrata nel pieno della sua maturità avendo compiuto cinquant’anni. Proprio a questo intensissimo e memorabile evento ho voluto dedicare gran parte del giornalino, che spero possa piacere a tutti, specialmente a quelli che questa comunità la vivono da molti decenni.
Per il mio compleanno non ho voluto alcun regalo... Ma due grossi doni li ho accettati con commozione. Il più grande me lo ha fatto il Signore concedendomi la grazia di festeggiare il primo Giubileo della parrocchia (al secondo, nel 2065, forse non ci arriverò...!!) in serenità e salute; il secondo dono invece me lo ha fatto il Vescovo con l’invio stabile del giovane sacerdote Don Matteo Piazzalunga, in qualità di Vice Parroco. Da diverse settimane egli sta già lavorando con entusiasmo nel suo nuovo campo, ma l’accoglienza ufficiale è stabilita per domenica 20 Settembre nella Messa delle 10.30, quando daremo inizio solenne al nuovo anno pastorale.
Saluti e benedizioni per tutti, specialmente per coloro che vivono momenti di sofferenza.

don Felice Castellani 

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Martedì, 12 Dicembre 2017

Chi è online

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

143479
Oggi191
Ieri411
Questa Settimana602
Questo Mese4444
Totale143479