Lettera del Parroco, don Felice

Parrocchia in uscitaAmici carissimi.
Una volta per Natale ci si scriveva tantissimo, e non solo per fare auguri formali… Ora non è più così, ma non ne facciamo un dramma. Io comunque desidero fare per i miei parrocchiani e per i miei amici una “letterina di Natale”, non banale ma che scaturisca dal cuore. Ci provo.
Vi parlo prima di tutto della nostra Comunità parrocchiale che ha vissuto il Giubileo della Misericordia e mi domando: “ma adesso ci vogliamo più bene?”


Sono certo di sì, perché ho raccolto diverse testimonianze di perdono vissute in questo anno; e anche di persone e di famiglie che si sono sentite più accarezzate dalla Misericordia di Dio e quindi ora sono più felici di prima. “Il Giubileo è chiuso, ma la porta del Cuore di Dio è sempre aperta” ha detto Papa Francesco nei giorni scorsi.
Sempre la Comunità, insieme alla Diocesi, dedicherà un anno alla riflessione sul senso della appartenenza alla Parrocchia, chiedendosi con sincerità se sia capace di accoglienza e di apertura. Ciascuno di noi inoltre, che sia vicino o lontano dalla comunità, potrà chiedersi: “Come sarei io, oggi, se non avessi mai incontrato una Parrocchia?”

Con questo opuscolo che arriva ad ogni famiglia e che molti, almeno superficialmente, leggono, vi informiamo del Cammino della Parrocchia, che da poco ha compiuto i Cinquanta anni, sta facendo per arrivare a portare cordialità e pace la dove c’è sofferenza. La Parrocchia è aperta a tutti, la parrocchia è di tutti quelli che , anche dopo l’esperienza di catechismo, vogliono riprendere un’esperienza comunitaria che rigenera ciascuno, la propria famiglia e quelli che incontriamo. Però c’è bisogno di presenze volenterose.
E’ questo il Messaggio che in questo Natale vorrei inviare a tutti. Se poi vorrete vivere in parrocchia qualche momento forte, basta che consultiate il ricco elenco di proposte e di inviti fatti a tutti voi.
don Felice CastellaniCon riconoscenza a Dio ed al vostro affetto per me perché ora la mia salute è abbastanza buona (anche se le forze sono “adeguate” agli anni) vi assicuro le mie preghiere per un Felice Natale a voi e a tutto il mondo!

Pin It

 

       

Prossimi appuntamenti

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Sabato, 20 Aprile 2024

Chi è online

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

2121130
Oggi195
Ieri814
Questa Settimana3481
Questo Mese14964
Totale2121130