SETTIMANA INDIANA CON PADRE MATTEO
Padre  Matteo, che ha appena compiuto 80 anni, ha telefonato per gli auguri di Pasqua e per segnalare che è sempre in forma. La sua visita con la settimana di preghiera, di riflessione, di yoga e di festa sarà tenuta dal 2 alL’8 Giugno; di essa daremo ampia notizia al momento opportuno.

I RAGAZZI PER IL BANGLADESH
Nella giornata Missionaria dei bambini in Gennaio, i ragazzi del catechismo si sono impegnati col saveriano Padre Osvaldo ad offrire i frutti dei loro sacrifici di Quaresima per la costruzione di un’aula scolastica in un paese poverissimo del Bangladesh. Nel frattempo una famiglia della parrocchia ha già offerto direttamente 500 € per realizzarne una seconda.

LA COLLETTA QUARESIMALE  PER KABO’
La caritas diocesana ha scelto per quest’anno quale beneficiario della colletta diocesana di Quaresima l’ospedale “fidentino” di Kabò in Burundi, da poco ricostruito. La colletta sarà effettuata in tutte le parrocchie a fine quaresima; in San Giuseppe nelle messe delle Palme.

DELEGAZIONE FIDENTINA IN TOGO
I coniugi Barbarotti, dell'associazione Amici del Togo, hanno recentemente compiuto una visita alla nostra missione per incontrare Padre Maurice, P. Onorato e suor Marta, che hanno mostrato loro tutte le opere realizzate per l’interessamento del nostro gruppo.

VISITA DI FRATEL STEFANO DALLA RUSSIA
Il francescano fratel Stefano Invernizzi, nostro amico missionario incontrato a San Pietroburgo, di rientro in Italia, ci ha fatto il dono di una breve ma intensa visita per rinsaldare l’amicizia, la comunione e per tenerci informati sulla situazione della sua delicata missione tra i “bambini di strada” che nella sola San Pietroburgo si contano a decina di migliaia.

MADRE MARIA SCREMIN DA MUMBAI
Con Madre Maria in India il nostro rapporto via e-mail è frequentissimo. Essa ora vive ad Anderi, periferia di Mumbai, e segue le diverse  Missioni di Talassari, dove vivono centinaia di bambine da noi adottate e dove funziona a pieno ritmo il loro ospedale col quale siamo impegnati nell’adozione  del medico fisso.

Concludendo. Oltre all’arricchente rapporto spirituale e pastorale che teniamo con queste nostre Missioni, con la grazia di Dio globalmente ogni anno spediamo loro circa 110.000 €.

 

       

Prossimi appuntamenti

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Martedì, 23 Ottobre 2018

Chi è online

Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

283545
Oggi311
Ieri449
Questa Settimana760
Questo Mese11846
Totale283545