Per una maggior incisivita’ comunitaria

Premesso che i Gruppi non sono mai preclusi a nessuno purchè sia accettata la linea cristiana e l’appartenenza alla parrocchia, noi vorremmo esporre qui di seguito la presenza in comunità di questi gruppi formati per fasce di età, ma non per compartimenti stagni, onde aiutare gli aderenti, specie se giovani, a vivere con maggior fraternità e precisione la vita comunitaria della Chiesa.

Cinque Gruppi di Catecumenato dei bambini e ragazzi dai 7 agli 12 anni
(circa 140 componenti) che insieme alle loro famiglie, guidati da 10 catechisti e 8 animatori si preparano ai Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana. Si incontrano al venerdì pomeriggio o la domenica dopo la Messa.

Gruppo post-catecumenale (12-14 anni)
una ventina di ragazzi, rimasti fedeli alle promesse della Cresima, si incontrano settimanalmente con i loro educatori di solito ogni venerdì prima di cena.

Gruppi Giovanili: “Fuoco e Vento” (15-17 anni) e “Fede e Vita” (18-22 anni)
con oltre trenta giovani e 6 educatori; ritrovo settimanale di mercoledì o giovedì sera.
Gruppo “Giovani adulti” (23-34 anni circa) formato da single, fidanzati e giovani sposi per un totale di oltre venti persone, per lo più impegnate nel servizio educativo della parrocchia.

Gruppo “Giovani Famiglie”
: una quindicina di coppie con oltre trenta giovanissimi figli. Oltre che negli incontri di formazione in gruppo o con la comunità, essi sono impegnati nel catechismo catecumenale e nella pastorale pre e post Battesimo; inoltre sono coordinatori della bella iniziativa “Banca del Tempo” .

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Martedì, 12 Dicembre 2017

Chi è online

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

143478
Oggi190
Ieri411
Questa Settimana601
Questo Mese4443
Totale143478