BACINI “LIUBA”
L’intervento, intitolato alla giovane amica Liuba Pasini, è stato studiato nel 1992 dalle suore Canossiane a Shirpur (nord di Mumbai), unitamente ai missionari Gesuiti. È stata aiutata la poverissima gente dei villaggi aborigeni a costruire delle piccole dighe come barriere ai monsoni per preservare le coltivazioni.

DISPENSARIO PER MALATI
Progetto sostenuto con le Suore Canossiane di Madre Maria Scremin a Shirpur per fornire medicine e offerte ad un dispensario a servizio di decine di villaggi lontani dalle città.

JEEP, AMBULANZA E DIAGNOSTICA RAGGI X
Nel 2000 e nel 2008 sono state acquistate due Jeep per le Missioni delle Suore Canossiane di Fulwadi, Bilpudi e Zaroli (dintorni di Mumbai). A queste si è aggiunta una autoambulanza per la missione di Talasari, per il trasporto dei malati gravi all’ospedale.
Una diagnostica raggi X è stata offerta all’ospedale di Cochin in Kerala.

TSUNAMI                                          
In seguito alla tragedia dello Tsunami che ha colpito il sud dell’India nel dicembre 2004, l’Associazione, in collaborazione con i missionari della Indian Missionary Society e le Suore Canossiane, è intervenuta a sostegno di progetti di assistenza di natura alimentare, sanitaria e di prima necessità, e con la costruzione di case temporanee destinate alla popolazione e l’allestimento di centri di aggregazione ed educativi per bambini e ragazzi.

Image 
   Image
  Image
  Image

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Domenica, 19 Agosto 2018

Chi è online

Abbiamo 294 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

253362
Oggi161
Ieri487
Questa Settimana2671
Questo Mese8374
Totale253362