don Anselmo AwlimeViste le dimensioni sempre più vaste che la nostra parrocchia sta assumendo, il nostro Vescovo ha appoggiato fortemente il parroco nella ricerca di un "aiuto sacerdotale", ricerca che ha portato subito buoni frutti.
Don Anselmo Awlime, sacerdote del Togo, coetaneo di ordinazione sacerdotale del compianto Don Policarpo e di Don Onorato, ambedue con esperienza pastorale nella nostra parrocchia, proviene dalla diocesi di Cremona dove ha frequentato il Seminario insieme a Don Onorato, e per un accordo intercorso tra i Vescovi di Atakpame (Togo), Cremona e Fidenza, è stato attribuito alla nostra parrocchia in qualità di Collaboratore Pastorale del Parroco a tempo indeterminato.
Dopo la sua ordinazione sacerdotale Don Anselmo è rientrato in Togo come Parroco, si è specializzato in teologia morale in Costa d'Avorio (sempre insieme ad Onorato e Policarpo), poi è tornato a fare esperienza pastorale a Cremona.
Noi gli daremo il benvenuto a metà Gennaio 2009 quando inizierà il suo servizio a tempo pieno in San Giuseppe. Contemporaneamente anche Don Alexis (del Venezula) proseguirà la sua presenza sacerdotale tra noi nei tempi di Natale, Pasqua ed estate 2009. Ringraziamo insieme la Provvidenza per il doppio dono che fa alla nostra comunità “ricompensata” per la sua continua apertura ai paesi di missione.

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Venerdì, 23 Febbraio 2018

Chi è online

Abbiamo 2280 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

169708
Oggi321
Ieri350
Questa Settimana1874
Questo Mese8402
Totale169708