don AlexisDon Alexis Pina, il nostro giovane sacerdote venezuelano (della parrocchia Chivacòa nella diocesi di San Felipe, esattamente la prima parrocchia missionaria sostenuta dalla nostra diocesi negli anni ‘80, attraverso l’invio dei due sacerdoti don Rino e Don Gianni e di diversi volontari laici guidati da Giuseppina Capanni) dopo tre bellissimi anni vissuti con noi, inizialmente insieme al suo amico Don Elieser nel periodo del loro studio teologico a Roma, è giunto alla fine della sua esperienza italiana: …purtroppo per noi,  ma finalmente per lui!
Non ci resta che ringraziare il Signore per questo grande dono chi ci ha concesso in questi anni; e lo faremo insieme attraverso una bella festa di saluto, di cui diamo qui di seguito il programma.
  • Mercoledì 10 Novembre, Don Alexis discuterà a Roma la sua impegnativa Tesi di Dottorato (che significa Insegnante universitario) in Teologia. Per coloro che desiderano vivere con lui questo avvenimento, organizzeremo un viaggio in treno a Roma con partenza ore 8.00 e rientro a casa verso le 22.15: rivolgersi subito a don Felice.
  • Domenica 14, Don Alexis presiederà l’Eucaristia Festiva delle 10.30.  Alle 12.30 in oratorio si svolgerà un’àgape fraterna (che vuol dire pranzo gioioso) solo per chi si prenoterà in segreteria entro e non oltre Martedì 9.  Il pranzo sarà ad offerta libera.
  • Infine, Don Alexis farà rientro nella sua famiglia e nella sua Diocesi (dove l’aspetta una grande parrocchia ed il ministero dell’insegnamento nei seminari) probabilmente il 20 di Novembre.     

Il festeggiato ci ha pregato di non fargli regali: gli bastano la preghiera e l’amicizia. Eventuali offerte in denaro  saranno devolute, per suo espresso desiderio, a questa nostra parrocchia che lo ha sostenuto nelle sue spese per tutti questi anni.
Sia lui che Don Elieser attendono poi con ansia la “restituzione della visita” che sarà fatta alle loro comunità in Venezuela da parte di una nostra delegazione. Il viaggio è previsto per l’Agosto del 2011; in tale occasione potremo recare ad essi sia doni che offerte per le loro opere missionarie. Il referente per tutte queste cose è don Felice augurando che….
                                                                              …siano rese grazie a Dio!
Fidenza, 31 Ottobre 2010

Guarda le foto della festa del 14/11/2010

Pin It

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Giovedì, 01 Ottobre 2020

Chi è online

Abbiamo 160 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

1254092
Oggi32
Ieri751
Questa Settimana3176
Questo Mese783
Totale1254092