Una bella e grande iniziativa suggerita dal Gruppo Famiglie della Parrocchia

Icona della Santa famiglia di Nazareth“Volete ospitare in casa vostra per una settimana una coppia di palestinesi con bambino?”
Non chiedono nè cibo nè soldi, ma solo ascolto e amore. Comunque, alla fine... vi “rifonderanno” le eventuali spese.


Dal giorno della Festa della Sacra famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, il 26 Dicembre 2010, a quella del 2011, ogni famiglia della comunità che lo desidera, può prenotare l’accoglienza, di una preziosa e benedetta icona della Sacra Famiglia di Nazaret e portarsela a casa per una settimana, da domenica a domenica con scambio nella Messa festiva, e potrà porla nel luogo più importante e più significativo della casa, senza bisogno di speciali ricercatezze.
La famiglia ospitante si impegnerà a fare ogni giorno almeno mezzoretta di preghiera, possibilmente con la presenza di vicini e amici che lo desiderassero; a tale scopo verrà consegnato dalla comunità un libretto di preghiere semplici ed i Vangeli dell’infanzia di Gesù (a Betlemme, in Egitto ed a Nazaret) suddivisi in sette capitoletti per la meditazione di ogni giorno.
Inoltre, l’icona sarà accompagnata anche da un “diario” su cui le famiglie ospitanti potranno, se vorranno, scrivere qualche pensiero.

LA PREZIOSA ICONA DEL PELLEGRINAGGIO É STATA BENEDETTA DAL VESCOVO
Dipinta per la parrocchia di S. Giuseppe Lavoratore da un pope greco ortodosso, famoso iconografo, è stata benedetta in occasione del Convegno Diocesano delle Famiglie il 26 settembre 2010 dal Vescovo Carlo Mazza, che vuol proporre questa iniziativa del pellegrinaggio al Convegno Nazionale delle Famiglie che si svolgerà nel prossimo Giugno a Salsomaggiore.

Questa iniziativa si inserisce  magnificamente nel Programma Pastorale Diocesano dal tema "DALLA FAMIGLIA DI NAZARET ALLE NOSTRE FAMIGLIE" 

Per prenotare la settimana nella propria casa rivolgersi a: Don Felice 393406017805

 

       

Letture e Liturgia

Cerca nella Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:
Martedì, 24 Aprile 2018

Chi è online

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

Contatore Visite

195933
Oggi10
Ieri363
Questa Settimana706
Questo Mese11252
Totale195933